Roberta Galliera

In breve

Sono Roberta Galliera e sono nata a Bologna l’11 settembre 1971.
Oggi sono una mamma impegnata, una moglie innamorata e una professionista del benessere.

Da sempre interessata alla perfetta integrazione tra essere umano e natura, ho conseguito la laurea in Scienze Naturali nel 2000.

Nel corso degli studi universitari, il solo studio delle scienze naturali non mi bastava per cui mi sono specializzata in diverse altre discipline connesse.

Mi dedico con dedizione all’ambito dell’attività subacquea e del fitness acquatico e ancora oggi collaboro con diverse strutture sportive di Bologna come trainer.

Nel 1998 divento docente di Oceanologia e Scienze Marine presso la CMAS Italia (Confederazione Mondiale Attività Subacquee)

Già da diversi anni praticante di Yoga, intraprendo dal 2001 al 2003 il percorso di insegnante di Hatha Yoga conseguendo presso la scuola di yoga “Il Melograno” di Bologna, sotto la supervisione del maestro Lino Colombi, l’attestato di insegnante riconosciuto dal Coni. Ancora oggi l’attività di insegnamento di Yoga occupa oltre il 50% del mio tempo dedicato al lavoro: ne sono fortemente appassionata.

Nel 2006 conseguo l’attestato di insegnante di Pilates presso il centro AIIS (Associazione Italiana Istruttori Sportivi).

Nel corso delle mie due gravidanze sperimento l’efficacia del movimento sportivo abbinato ad una alimentazione sana con la finalità di mantenere il corpo integro e la mente flessibile.

Nel maggio 2017, presa da un forte interessamento verso le scienze alimentari, conseguo l’attestato di frequenza del corso di “Dieta Vegetariana” rilasciato da ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani) e nell’ ottobre 2017 il conseguimento dell’attestato di abilitazione alla “Nutrizione Umana Applicata” rilasciato da ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani)

Oggi così definisco la mia attività professionale: trainer di sani stili di vita.