Annalisa Faliva

In breve

La mia formazione inizia col bodywork, nel 1986. La necessità di tornare al corpo come chiave per ritrovare benessere e armonia si è sempre imposta come prevalente nel mio sentire. E il corpo è sempre in sinergia con la mente, ed è abitato dallo Spirito.

Il mio percorso spirituale con la meditazione e il fiorire di metodologie olistiche per il riequilibrio psicocorporeo mi ha spinto naturalmente ad approfondire e apprendere nel corso degli anni tecniche che si fondano su questo continuo feedback corpo-mente-spirito, per avere approcci al benessere da diverse angolazioni, a seconda delle necessità dei diversi individui.

Si rivolgono a me persone che hanno dolori vari nel corpo, ma anche disagi interiori, condizionamenti e programmi negativi che li bloccano nell’espressione della loro energia.

Trovare la chiave giusta può far accadere vere e proprie magie, perché l’inconscio è magico, e il corpo non è altro che l’inconscio materializzato.

La ricerca dell’equilibrio è sempre stato ciò che ha ispirato e ispira il mio lavoro, non a caso il significato che Osho ha attribuito al mio nome, quando mi ha dato l’iniziazione, è equilibrio tra gli opposti.

In quel momento siamo in armonia e la grazia si manifesta. In fondo si può dire che questa ricerca ci accomuna tutti

Laureata in Lingue nel 1978, si appassiona successivamente alla visione olistica per il benessere di Corpo/Mente/Spirito.

La sua formazione comprende numerose tecniche di riequilibrio psico-corporeo: Bodywork (1986) Ipnosi di stampo ericksoniano e Programmazione Neuro-Linguistica (1990), Counseling (1990), Bioenergetica (1993), Tecnica Bowen® (2000), EFT (Emotional Freedom Techniques, 2005), AGER (Age Gate Energy Release, 2006), DMOKA® (Deprogrammazione con movimenti Oculari, Cenestetici e Auditivi, 2009), Psych-K ® (Kinesiologia Psicologica, 2009), EFT-Integrata (2013), TAI (Tecniche di Libertà Emotiva, 2017).

È Certified Hypnotist (1991) e Master Practitioner di Ipnosi & PNL (Facticity Trainings, U.S.A. 1992) e ha un’esperienza trentennale di lavoro con le persone.

Discepola del Maestro Spirituale Osho (Poona, India 1979 – Osho le ha lasciato il suo nome di nascita), ama utilizzare la sua esperienza di meditazione per promuovere, quando possibile, una comprensione della natura spirituale dell’esistenza e favorire l’aumento della consapevolezza e della capacità di vivere il presente.

Ha pubblicato: Autoipnosi per Vincere il Dolore – ipnosi, autoipnosi e meditazione per il benessere di corpo, mente e spirito ed. LSWR; Il Risveglio dal Sogno – La grande liberazione con gli insegnamenti del Bardo libro+CD ed. Tecniche Nuove ; e Invito al Benessere – Ipnosi, Autoipnosi e Meditazione per la gestione del dolore ed. Urra Apogeo. Il suo sito web è www.ilcorpoinmente.it